Frantoio oleario Nerola

Olive Sabina, la raccolta

L’Azienda a vocazione olivicola è dotata di un frantoio oleario aziendale. Quest’attività, prettamente stagionale, viene svolta con le più rigorose metodologie di trasformazione. Questa fase è il momento più importante della filiera produttiva, perché garantisce un Olio Sabina Dop eccellente, con altissime proprietà organolettiche e ottima qualità di conservazione nel tempo. Proprio dalla trasformazione si determinano colore ed odore dell’olio.

La scelta dell’impianto aziendale è stata dettata dalla volontà di procedere con una lavorazione detta a due fasi, che ci garantisce il mantenimento della struttura dell’olio. La procedura avviene totalmente a freddo, vale a dire che nella fase di gramolazione non eccede mai i 28°C .

Nel periodo di lavorazione (ottobre-novembre) tutti i nostri clienti possono visitare ed assistere alle fasi di lavorazione e persino gustare sul momento l’oro verde della nostra terra.

Nel rispetto del concetto di multifunzionalità d’impresa, la nostra azienda offre grazie al suo frantoio aziendale la possibilità di trasformare le olive in olio ad imprese più piccole, mettendo a disposizione capacità e professionalità, rispettando le procedure obbligatorie, per ottenere un prodotto di altissima qualità.

La fase di trasformazione è fondamentale  anche per i processi di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto, procedimenti che contraddistinguono la Nostra Azienda.

Olive sabine pronte per la spremitura
Frantoio per olio DOP
English