Olio Sabina Dop

Olio Sabina Dop, vendita diretta

Il Bagolaro non sarebbe lo stesso senza la presenza di uno dei gioielli della nostra terra, l’Olio Sabina Dop.

La produzione di un olio di qualità dura un anno intero. Per la nostra azienda, che segue il metodo di coltivazione biologico, è estremamente importante la fase di raccolta a mano, seguita da un tempestivo  trasferimento al frantoio.

L’estrazione avviene a freddo e poi il tutto viene conservato sotto azoto.

Alla tradizionale cura e sapienza olearia affianchiamo una continua ricerca di innovazione per garantire ai nostri clienti un olio unico nel suo genere.

Ogni momento della produzione è importante: dalla cura delle piante alla potatura, dalla raccolta allo stoccaggio. Questo perché ciascuna fase è necessaria per conferire alla nostra bottiglia di Olio Sabina Dop quel sapore in più tutto italiano, per rendere il nostro prodotto unico, eccellente e competitivo a livello globale.

La sostenibilità e tipicità del nostro olio, uniti ad un colore verde con sfumature dorate, l’odore fruttato e i toni di amaro, dolce e persino di piccante in alcune zone, concorrono a creare uno dei prodotti più pregiati della nostra regione.

Olio Sabina Dop Bagolaro
olio-bottiglia

Olio Sabina Dop, la produzione

Abbiamo scelto un frantoio aziendale tutto nostro perché volevamo offrire ai nostri clienti un prodotto unico, sicuro e garantito, lavorato seguendo le tecniche tradizionali. Non ci siamo fermati qui. Abbiamo migliorato la qualità grazie alla lavorazione immediata delle olive al rientro dalla campagna, escludendo un eccessivo uso d’acqua e rispettando le temperature di gramolazione. In questo modo abbiamo voluto far diventare il nostro olio vero ambasciatore dei profumi e dei sapori del territorio sabino.

Con oltre 150 ettari di terra, siamo in grado di realizzare buone quantità di Olio Dop mantenendo però un prodotto di altissima qualità. L’olio d’oliva è l’alimento principe della dieta mediterranea e non solo. Il nostro Olio Sabina Dop è amato e richiesto in tutto il mondo, dai tanti estimatori dei prodotti e del vero gusto made in Italy, infatti è realizzato sia per l’esportazione all’estero che per essere acquistato al dettaglio. L’olio de Il Bagolaro lo potete provare direttamente nei nostri piatti, che sia un pranzo fuori porta con la vostra famiglia oppure un evento aziendale da organizzare nel nostro agriturismo, rimarrete deliziali dal suo sapore intenso!

English